- Due Diligence Tecnica (titolarità, catastale, urbanistica ed edilizia, locativa)
- Due Diligence Impiantistica e Prevenzione Incendi
- Due Diligence Ambientale (presenza materiali/componenti inquinanti)
- Due Diligence Documentale (sistemazione tecnico-amministrativa)
Le indagini e le analisi di Due Diligence vertono sulla documentazione tecnico/amministrativa fornita e/o recuperata presso i competenti uffici e sulle risultanze dei sopralluoghi tecnico ispettivi interni ed esterni, dei rilievi architettonici e impiantistici, in riferimento ai seguenti aspetti.
Aspetti vincolistici e amministrativi: analisi della documentazione relativa a vincoli, servitù e diritti di terzi diretti/indiretti; verifica della titolarità della proprietà; verifica dello stato occupazionale/locativo.
Aspetti catastali e urbanistico/edilizi: analisi dell’inquadramento degli edifici all’interno delle norme vigenti e verifica della conformità degli stessi ai progetti assentiti con i titoli edilizi ed ai vincoli posti dal quadro urbanistico e dagli atti convenzionali; verifica della rispondenza della documentazione catastale rispetto alla titolarità del bene e allo stato dei luoghi; accertamento della regolarità e conformità allo stato di fatto o indicazioni di eventuali criticità.
Aspetti tecnico-edilizi: verifica delle caratteristiche tecniche e architettoniche e delle condizioni manutentive; rispondenza alle principali norme vigenti in materia igienico-sanitaria, di sicurezza statica, di prevenzione incendi, di sicurezza degli impianti.
Aspetti di natura ambientale: verifica dell’eventuale presenza di materiali e/o parte di impianto inquinante; gestione dei rifiuti e dei reflui.